Formazione continua
La Cztech si occupa da anni anche di alta formazione specialistica nel campo della meccatronica rivolti sia a ragazzi in cerca di prima occupazione, sia a operai specializzati e navigati del settore ma anche per figure di taglio più ingegneristico.
Le aree di studio affrontate spaziano dalla progettazione in 3D attraverso l’utilizzo di software CAD avanzato con applicazione nel campo del settore aerospaziale e automotive. Le tecniche di insegnamento adottate sono molteplici e variano dalla classica lezione frontale, al peer to peer, al brainstorming in maniera da massimizzare l’apprendimento degli allievi e di poter adattare la lezione anche ad un uditorio di diverse età.
Un altro ambito formativo in cui l’azienda ha maturato una solida esperienza è la programmazione CAM (Computer-Aided Manufacturing), fondamentale per la transizione efficiente dalla fase di progettazione CAD alla produzione. Le attività formative si concentrano sull’ottimizzazione dei processi di lavorazione mediante la configurazione avanzata e il controllo numerico di macchine utensili CNC, quali torni, centri di lavoro a 3 e 5 assi, e sistemi di produzione additiva come le stampanti 3D.
